Non sono considerati acquisti online: gli acquisti post richiesta di preventivo, gli acquisti tramite MEPA, gli acquisti con personalizzazioni dove è necessario l'intervento di un operatore amministrativo.Modulo aggiuntivo. Grazie alle API puoi trasferire in Jforma le anagrafiche dei corsisti che si sono appena registrati sul tuo sito, gestendo interamente il processo di registrazione e acquisto.Modulo aggiuntivo. Grazie alle API puoi trasferire in Jforma le anagrafiche dei corsisti che si sono appena registrati sul tuo sito, gestendo interamente il processo di registrazione e acquisto.Consente l'emissione di codici coupon per l'autoregistrazione, permettendo ai partecipanti del corso di registrarsi a un prezzo scontato o diverso rispetto al prezzo base utilizzando il couponModulo aggiuntivo. Consente l'emissione di codici coupon per l'autoregistrazione, permettendo ai partecipanti del corso di registrarsi a un prezzo scontato o diverso rispetto al prezzo base utilizzando il coupon.Da quotareDa quotarePermette la somministrazione dei questionari di apprendimento.
Oltre a jQuiz Base richiesto per avere l'ADV:
Permette la somministrazione dei questionari di apprendimento.
Modulo aggiuntivo. Permette la pubblicazione dei corsi sul sito web dell'Ente.Modulo aggiuntivo. Permette di raggiungere il gestionale con il vostro Dominio Aziendale. Esempi [vostrodominio.it], [fad.vostrodominio.it], [nomescelto.vostrodominio.it].Permette di raggiungere il gestionale con sottodominio personalizzato, che riporta il nome del vostro Ente. Esempio: [nomeEnte.jforma.it]Un Coach ti affiancherà passo passo nelle funzionalità del gestionale attraverso 4 ore di formazione da remoto che puoi programmare anche in più step in base alle tue esigenze.Viste Logiche consente di esporre verso l’esterno le informazioni archiviate in Jforma.

Tutti i dati inseriti in Jforma relativi ai corsi, alle aziende, ai progetti, ecc. saranno disponibili sul vostro pc e utilizzabili con i consueti programmi di Office (Access/Excel/Word).

La sincronizzazione tra Jforma ed Access/Excel/Word – ad esempio attraverso il driver ODBC – avviene tramite la pressione di un bottone o in automatico all’apertura del file senza dover esportare o importare nulla.

I dati sempre aggiornati potranno essere utilizzati ad esempio per la creazione di tabelle, tabelle pivot, grafici, stampa unione o per la creazione di documenti e modelli complessi.
Pacchetto a consumo di Fatture Elettroniche da e verso SDI (Sistema di Interscambio) comprensive di conservazione a normaFatturazione consente di standardizzare la procedura di fatturazione con uno strumento integrato al gestionale.

Con Fatturazione è possibile creare, firmare, inviare, ricevere e conservare fatture elettroniche verso PA/B2B/B2C in modo automatico. Puoi inoltre generare fatture proforma, note di credito, preventivi e rate.

Puoi gestire in velocità e semplicità l’intero processo: dalla fatturazione elettronica, in formato xml, alla conservazione digitale, attraverso il Sistema di Interscambio (SDI). Puoi monitorare lo stato delle tue fatture inviate/ricevute e le relative notifiche di eventuali errori.

E’ possibile inoltre inviare copie delle fatture e solleciti, tenere traccia dei pagamenti ed ottenere interessanti dati di monitoraggio.

Inoltre acquistando i pacchetti E-Fatture puoi fornire l’accesso in sola consultazione al tuo commercialista al portale delle fatture in conservazione, così da renderlo autonomo nel prelievo dei file xml delle fatture emesse e ricevute.
Connettore Brevo permette di trasferire tutti i contatti email e telefonici direttamente da Jforma a Brevo (ex Sendinblue).

Grazie a questo modulo aggiuntivo, puoi esportare corsisti, aziende e utenti per inoltrare loro campagne di email marketing altamente profilate, oppure per informare via SMS i partecipanti di un corso annullato all'ultimo momento.
Connettore Mailup permette di trasferire tutti i contatti email e telefonici direttamente da Jforma a Mailup.

Grazie a questo modulo aggiuntivo puoi esportare corsisti, aziende e utenti per inoltrare loro campagne di email marketing altamente profilate, oppure per informare via SMS i partecipanti di un corso annullato all'ultimo momento.
Export in formato XML/XLS/XLSX per piattaforma AGE.NA.S.

Con questo modulo puoi trasferire i dati dei corsi ECM direttamente da Jforrma alla piattaforma AGE.NA.S. Nazionale + Piattaforma Regione Toscana
Gli Exporter permettono di trasferire i dati dei corsisti da Jforma a software di terze parti. Attraverso la creazione di un file CSV si potranno trasferire centinaia di corsisti con pochi click.

I moduli exporter acquistabili sono: Fondimpresa, FSE Toscana, SIGEM Lazio, Fonarcom, Sicilia FSE 1420 e Fondo FOR.TE.

Su richiesta potranno essere sviluppati altri Exporter.
Protocollo Plus permette di generare un protocollo e di applicarlo automaticamente durante l’invio degli attestati o conferimenti tramite Quick SendRegistro Assenze Plus è un’integrazione della funzionalità registro assenze già presente nella versione Professional, che in aggiunta alle attuali funzionalità gestisce le presenze/assenze a minuti e il conteggio delle giornate di presenza ai fini INAIL.

Con questa integrazione puoi registrare l’ingresso ritardato e l’uscita anticipata di un corsista sul corso con un margine di tolleranza di 5 minuti. Pertanto i riepiloghi saranno rilevati e rappresentati non più a ore intere ma in ore:minuti.

Utile nei corsi finanziati dove il bando prevede il monitoraggio delle assenze a minuti.

Inoltre sul riepilogo sarà visibile una nuova colonna denominata “Presenze INAIL” che restituirà il numero di giornate effettive di presenza di ogni corsista utile a determinare l’importo dei versamenti INAIL previsti dalla normativa relativamente ad alcuni corsi come ad esempio i corsi IFTS.
Quick Send permette di inviare rapidamente via email certificati, attestati e conferimenti di incarico.

Non dovrai più perdere ore a salvare gli attestati in PDF, scrivere ogni singola email, reperire indirizzi di posta elettronica e spedire.

Risparmierai sui costi di carta, inchiostro, usura stampante ma soprattutto guadagnerai molto tempo grazie agli automatismi integrati.
Ricevute Web consente all'Ente di emettere ricevute di pagamento numerate evitando l’uso dei classici blocchetti cartacei.

Alla ricevuta può essere applicata la firma scansionata e può essere emessa direttamente alla ricezione degli acconti o creata per altre esigenze di incasso.

Le impostazioni iniziali consentono di definire il numero di partenza della numerazione e il lasso di tempo dopo il quale non sarà più possibile apportare modifiche.

L’accessibilità condivisa di questo modulo a tutti i dipendenti dell’ente consentirà una più efficiente, ordinata e rapida emissione delle ricevute.

Le ricerche di vecchie ricevute risulterà immediata perché lo storico sarà archiviato in Jforma in una sezione fruibile a tutti i collaboratori dell’ente a cui avrete autorizzato l’accesso.
Permette di creare questionari di gradimento online che i corsisti ricevono sul proprio smartphone.

Il questionario può comprendere domande predefinite, che prevedono risposte chiuse e domande personalizzate, con risposte chiuse o aperte.

Le risposte generano un rating sui docenti, il personale e le sedi. Attraverso questo strumento l'ente può misurare e scegliere i migliori docenti e le migliori sedi per i corsi futuri.

Puoi decidere di somministrare questionari in modalità anonima e di inviarli automaticamente in una data e ora prestabilita.
Codice a matrice che consente di dimostrare la validità di documenti e certificati.Consente l’importazione dei corsisti da file Excel associandoli automaticamente all'azienda e al corso.Gateway Paypal consente ai corsisti di effettuare il pagamento dei corsi tramite Paypal o Carta di Credito potendo scegliere tra un elenco di prezzi preimpostati dall'ente (esempio caparra, intero, prezzo dedicato alle categorie protette, ecc...).

Il servizio oltre alla riscossione prevede anche l'aggiornamento contabile automatico del pagamento sul gestionale evitando interventi manuali.
Consente di gestire le valutazioni dei corsisti per ogni materia.

Ogni operatore può inserire o vedere i voti in base al proprio ruolo.
Jmeet è il sistema di stanze virtuali per la formazione a distanza integrato in Jforma che consente di organizzare meeting online e videolezioni in modalità sincrona.

Il sistema prevede il tracciamento del tempo di permanenza.

L'acquisto delle stanze può essere annuale o mensile.

In una stanza possono essere svolti illimitati corsi ma non in contemporanea.

Jmeet attiva le stanze automaticamente sulla base delle lezioni a calendario per cui non è necessaria la presenza di un tutor che apre e chiude le stanze e che accetti o neghi l'accesso dei partecipanti, in quanto questi ultimi utilizzando un link personale per accedere, vengono automaticamente identificati dal sistema che non gli consentirà di modificare il nome e cognome.
Pertanto, è superflua anche la stanza di attesa dato che chi accede è l’unico autorizzato a farlo.
Permette l’accesso autenticato dei corsisti e il loro tracciamento.
La funzionalità prevede un’interfaccia grafica innovativa 100% responsive adatta per essere navigata da qualsiasi dispositivo.
Consente la somministrazione di Quiz a risposta chiusa durante la visualizzazione dei video Youtube / VimeoConsente di erogare video corsi pubblicati su Youtube e Vimeo in modalità ScormPermette di rendicontare un corso associando i costi alle voci di uno o più centri di spesaPermette la creazione di modelli di registri associabili ai corsiSistema di numerazione della corrispondenza in entrata e in uscita.

Se associato al protocollo plus e al Quick Send permette di numerare automaticamente gli attestati e i conferimenti di incarico durante l'invio al destinatario.
Vengono generati e gestiti modelli di conferimento di incarico richiamabili dai corsi.Vengono generati e gestiti modelli di attestati e certificati richiamabili dai corsiServizio di assistenza email, telefonica e chatConsente l’archiviazione web per la gestione ordinata di tutti i documenti, dispense, materiali, contratti, certificati, attestati, ecc...Vengono gestiti dati e informazioni riferiti alle aule dove vengono svolti i corsi.

Ogni aula può essere contraddistinta da un colore per agevolare la leggibilità dei calendari.
Vengono gestiti dati e documenti riferiti alle sedi delle attività formative, comprese le coordinate per la geolocalizzazione.Funzionalità per la gestione delle anagrafiche Aziende clienti e fornitoriFunzionalità per la gestione delle anagrafiche corsisti dalla quale oltre a gestire i dati dei corsisti puoi effettuare diverse operazioni di inserimento annotazioni o registrazione scadenze relative al corsista.

Il costo della licenza Premium comprende la registrazione e la gestione di 10.000 nuovi corsisti l'anno.

Eventuali corsisti eccedenti i 10.000 registrati nell'anno, saranno calcolati al costo di 0,15€ cadauno, addebitati al successivo rinnovo licenza.

Esempio: se l'anno di licenza termina con 10.100 nuovi corsisti registrati, al rinnovo successivo verrà addebitata la maggiorazione di prezzo di 15€ per i 100 corsisti eccedenti.
Funzionalità per la gestione delle anagrafiche corsi.

Visualizzi e gestisci i corsi registrati in base al ruolo assegnato.

Puoi inoltre gestire le scadenze legate ai corsi e le opzioni.
Funzionalità per l’amministrazione degli operatori che si autenticano nel gestionale.

Puoi assegnare loro il ruolo opportuno, modificare i dati personali e eventualmente bloccarne l’accesso al gestionale.

Puoi anche decidere di bloccare l’accesso a un utente da una certa data in poi, ad esempio per stagisti o collaboratori temporanei i quali una volta terminato il periodo non dovranno più avere accesso al gestionale.
Funzionalità per la gestione di scadenze e ricorrenze di progetti, rendiconti e ogni altra situazione per cui è necessario essere allertati.

Sia il Taccuino che le Scadenze permettono di impostare la data delle notifiche che verranno visualizzate sul cruscotto Jforma e inviate via email.

Le notifiche di scadenza degli attestati riporteranno anche i nomi e la email dei corsisti.
Funzionalità che permette di gestire le assenze dei corsisti con semplicità.

Un report mostrerà la percentuale di assenze suddivise per moduli per determinare a colpo d’occhio chi avrà diritto all’attestato.

I partecipanti potranno consultare autonomamente il registro online e monitorare le assenze consentite.
Funzionalità per la creazione del rendiconto di costi e ricavi.

Il sistema permette l’importazione nel rendiconto di tutti gli operatori del corso: Docenti, Tutor, Coordinatori, Direttori, Progettisti, Personale Amministrativo, ecc.
Gestione e consultazione dei calendariPuoi associare ai progetti uno o più corsi e creare un rendiconto di progettoServizio di assistenza emailConsente l’archiviazione web per la gestione ordinata di tutti i documenti, dispense, materiali, contratti, certificati, attestati, ecc...Vengono gestiti dati e informazioni riferiti alle aule dove vengono svolti i corsi.

Ogni aula può essere contraddistinta da un colore per agevolare la leggibilità dei calendari.
Vengono gestiti dati e documenti riferiti alle sedi delle attività formative, comprese le coordinate per la geolocalizzazione.Funzionalità per la gestione delle anagrafiche Aziende clienti e fornitoriFunzionalità per la gestione delle anagrafiche corsisti dalla quale oltre a gestire i dati dei corsisti puoi effettuare diverse operazioni come inserire annotazioni o registrare scadenze relative a un corsista.

Le scadenze saranno poi visualizzabili nel cruscotto così che avrai sempre in primo piano le attività in scadenza.

La funzione di esportazione dei corsisti permette di esportare tutti i dati dei corsisti così da consentirti la gestione flessibile dei dati anche attraverso altri programmi come la stampa unione di Microsoft o di Open Office.

Inoltre attraverso la funzione Opz puoi sapere in 2 click a quanti e quali corsi ha partecipato il corsista.

I corsisti nell’ambito dei loro corsi potranno accedere al gestionale con le credenziali di accesso a loro dedicate e visualizzare le informazioni di loro pertinenza come i calendari aggiornati, le aule, i nomi docenti e tutor e le dispense pubblicate dai docenti.
Funzionalità per la gestione delle anagrafiche corsi.

Visualizzi e gestisci i corsi registrati in base al ruolo assegnato.

Puoi inoltre gestire le scadenze legate ai corsi e le opzioni.
Funzionalità per l’amministrazione degli operatori che si autenticano nel gestionale.

Puoi assegnare loro il ruolo opportuno, modificare i dati personali e eventualmente bloccarne l’accesso al gestionale.

Puoi anche decidere di bloccare l’accesso a un utente da una certa data in poi, ad esempio per stagisti o collaboratori temporanei i quali una volta terminato il periodo non dovranno più avere accesso al gestionale.
Funzionalità per la gestione di scadenze e ricorrenze di progetti, rendiconti e ogni altra situazione per cui è necessario essere allertati.

Sia il Taccuino che le Scadenze permettono di impostare la data delle notifiche che verranno visualizzate sul cruscotto Jforma e inviate via email.

Le notifiche di scadenza degli attestati riporteranno anche i nomi e la email dei corsisti.
Funzionalità che permette di gestire le assenze dei corsisti con semplicità.

Un report mostrerà la percentuale di assenze suddivise per moduli per determinare a colpo d’occhio chi avrà diritto all’attestato.

I partecipanti potranno consultare autonomamente il registro online e monitorare le assenze consentite.
Funzionalità per la creazione del rendiconto di costi e ricavi.

Il sistema permette l’importazione nel rendiconto di tutti gli operatori del corso: Docenti, Tutor, Coordinatori, Direttori, Progettisti, Personale Amministrativo, ecc.
Gestione e consultazione dei calendariPuoi associare ai progetti uno o più corsi e creare un rendiconto di progettoDa quotareDa quotareModulo aggiuntivo. Permette la somministrazione dei questionari di apprendimento.
Oltre a jQuiz Base richiesto per avere l'ADV:
Modulo aggiuntivo. Permette la somministrazione dei questionari di apprendimento.
Modulo Aggiuntivo. Permette la pubblicazione dei corsi sul sito web dell'EnteModulo aggiuntivo. Permette di raggiungere il gestionale con il vostro Dominio Aziendale. Esempi [vostrodominio.it], [fad.vostrodominio.it], [nomescelto.vostrodominio.it]Modulo aggiuntivo. Permette di raggiungere il gestionale con sottodominio personalizzato, che riporta il nome del vostro Ente. Esempio: [nomeEnte.jforma.it]Un Coach ti affiancherà passo passo nelle funzionalità del gestionale attraverso 4 ore di formazione da remoto che puoi programmare anche in più step in base alle tue esigenze.Modulo Aggiuntivo. Consente di esporre verso l’esterno le informazioni archiviate in Jforma.

Tutti i dati inseriti in Jforma relativi ai corsi, alle aziende, ai progetti, ecc. saranno disponibili sul vostro pc e utilizzabili con i consueti programmi di Office (Access/Excel/Word).

La sincronizzazione tra Jforma ed Access/Excel/Word – ad esempio attraverso il driver ODBC – avviene tramite la pressione di un bottone o in automatico all'apertura del file senza dover esportare o importare nulla.

I dati sempre aggiornati potranno essere utilizzati per la creazione di tabelle, tabelle pivot, grafici, stampa unione o per la creazione di documenti e modelli complessi.
Prezzo in base a quantità. Pacchetto a consumo di Fatture Elettroniche da e verso SDI (Sistema di Interscambio) comprensive di conservazione a normaModulo aggiuntivo. Consente di standardizzare la procedura di fatturazione con uno strumento integrato al gestionale.

Con Fatturazione è possibile creare, firmare, inviare, ricevere e conservare fatture elettroniche verso PA/B2B/B2C in modo automatico. Puoi inoltre generare fatture proforma, note di credito, preventivi e rate.

Puoi gestire in velocità e semplicità l’intero processo: dalla fatturazione elettronica, in formato xml, alla conservazione digitale, attraverso il Sistema di Interscambio (SDI). Puoi monitorare lo stato delle tue fatture inviate/ricevute e le relative notifiche di eventuali errori.

E’ possibile inoltre inviare copie delle fatture e solleciti, tenere traccia dei pagamenti ed ottenere interessanti dati di monitoraggio.

Inoltre acquistando i pacchetti E-Fatture puoi fornire l’accesso in sola consultazione al tuo commercialista al portale delle fatture in conservazione, così da renderlo autonomo nel prelievo dei file xml delle fatture emesse e ricevute.
Modulo aggiuntivo. Permette di trasferire tutti i contatti email e telefonici direttamente da Jforma a Brevo (ex Sendinblue).

Grazie a questo modulo aggiuntivo, puoi esportare corsisti, aziende e utenti per inoltrare loro campagne di email marketing altamente profilate, oppure per informare via SMS i partecipanti di un corso annullato all'ultimo momento.
Modulo aggiuntivo. Permette di trasferire tutti i contatti email e telefonici direttamente da Jforma a Mailup.

Grazie a questo modulo aggiuntivo puoi esportare corsisti, aziende e utenti per inoltrare loro campagne di email marketing altamente profilate, oppure per informare via SMS i partecipanti di un corso annullato all'ultimo momento.
Modulo aggiuntivo. Export in formato XML/XLS/XLSX per piattaforma AGE.NA.S.

Con questo modulo puoi trasferire i dati dei corsi ECM direttamente da Jforrma alla piattaforma AGE.NA.S. Nazionale + Piattaforma Regione Toscana
Modulo Aggiuntivo. Gli Exporter permettono di trasferire i dati dei corsisti da Jforma a software di terze parti. Attraverso la creazione di file Excel/CSV si potranno trasferire centinaia di corsisti con pochi click.

I moduli exporter acquistabili sono: Fondimpresa, FSE Toscana, SIGEM Lazio, Fonarcom, Sicilia FSE 1420 e Fondo FOR.TE.

Su richiesta potranno essere sviluppati altri Exporter.
Modulo aggiuntivo. Permette di generare un protocollo e di applicarlo automaticamente durante l’invio degli attestati o conferimenti tramite Quick SendModulo aggiuntivo. Integrazione della funzionalità registro assenze già presente nella versione professional, che in aggiunta alle attuali funzionalità gestisce le presenze/assenze a minuti e il conteggio delle giornate di presenza ai fini INAIL.

Con questa integrazione puoi registrare l’ingresso ritardato e l’uscita anticipata di un corsista sul corso con un margine di tolleranza di 5 minuti. Pertanto i riepiloghi saranno rilevati e rappresentati non più a ore intere ma in ore:minuti.

Utile nei corsi finanziati dove il bando prevede il monitoraggio delle assenze a minuti.

Inoltre sul riepilogo sarà visibile una nuova colonna denominata “Presenze INAIL” che restituirà il numero di giornate effettive di presenza di ogni corsista utile a determinare l’importo dei versamenti INAIL previsti dalla normativa relativamente ad alcuni corsi come ad esempio i corsi IFTS.
Modulo aggiuntivo. Permette di inviare rapidamente via email certificati, attestati e conferimenti di incarico.

Non dovrai più perdere ore a salvare gli attestati in PDF, scrivere ogni singola email, reperire indirizzi di posta elettronica e spedire.

Risparmierai sui costi di carta, inchiostro, usura stampante ma soprattutto guadagnerai molto tempo grazie agli automatismi integrati.
Modulo aggiuntivo. Consente all'Ente di emettere ricevute di pagamento numerate evitando l’uso dei classici blocchetti cartacei.

Alla ricevuta può essere applicata la firma scansionata e può essere emessa direttamente alla ricezione degli acconti o creata per altre esigenze di incasso.

Le impostazioni iniziali consentono di definire il numero di partenza della numerazione e il lasso di tempo dopo il quale non sarà più possibile apportare modifiche.

L’accessibilità condivisa di questo modulo a tutti i dipendenti dell’ente consentirà una più efficiente, ordinata e rapida emissione delle ricevute.

Le ricerche di vecchie ricevute risulterà immediata perché lo storico sarà archiviato in Jforma in una sezione fruibile a tutti i collaboratori dell’ente a cui avrete autorizzato l’accesso.
Modulo aggiuntivo. Permette di creare questionari di gradimento online che i corsisti ricevono sul proprio smartphone.

Le risposte generano un rating sui docenti il personale e le sedi. Attraverso questo strumento l'ente può misurare e scegliere i migliori docenti e le migliori sedi per i corsi futuri.

Puoi decidere di somministrare questionari in modalità anonima e di inviarli automaticamente in una data e ora prestabilita.
Modulo aggiuntivo. Codice a matrice che consente di dimostrare la validità di documenti e certificati.Modulo aggiuntivo. Consente l’importazione dei corsisti da file Excel associandoli automaticamente all'azienda e al corso.Modulo Aggiuntivo. Consente ai corsisti di effettuare il pagamento dei corsi tramite Paypal o Carta di Credito potendo scegliere tra un elenco di prezzi preimpostati dall'ente (esempio caparra, intero, prezzo dedicato alle categorie protette, ecc...).

Il servizio oltre alla riscossione prevede anche l'aggiornamento contabile automatico del pagamento sul gestionale evitando interventi manuali.
Modulo Aggiuntivo. Consente di gestire le valutazioni dei corsisti per ogni materia.

Ogni operatore può inserire o vedere i voti in base al proprio ruolo.
Modulo Aggiuntivo. Jmeet è il sistema di stanze virtuali per la formazione a distanza integrato in Jforma che consente di organizzare meeting online e videolezioni in modalità sincrona.

Il sistema prevede il tracciamento del tempo di permanenza.

L'acquisto delle stanze può essere annuale o mensile.

In una stanza possono essere svolti illimitati corsi ma non in contemporanea.

Jmeet attiva le stanze automaticamente sulla base delle lezioni a calendario per cui non è necessaria la presenza di un tutor che apre e chiude le stanze e che accetti o neghi l'accesso dei partecipanti, in quanto questi ultimi utilizzando un link personale per accedere, vengono automaticamente identificati dal sistema che non gli consentirà di modificare il nome e cognome.
Pertanto, è superflua anche la stanza di attesa dato che chi accede è l’unico autorizzato a farlo.
Permette l’accesso autenticato dei corsisti e il loro tracciamento.
La funzionalità prevede un’interfaccia grafica innovativa 100% responsive adatta per essere navigata da qualsiasi dispositivo.
Modulo Aggiuntivo. Consente la somministrazione di Quiz a risposta chiusa durante la visualizzazione dei video Youtube / VimeoConsente di erogare video corsi pubblicati su Youtube e Vimeo in modalità ScormPermette di rendicontare un corso associando i costi alle voci di uno o più centri di spesaPermette la creazione di modelli di registri associabili ai corsiSistema di numerazione della corrispondenza in entrata e in uscita.

Se associato al protocollo plus e al Quick Send permette di numerare automaticamente gli attestati e i conferimenti di incarico durante l'invio al destinatario.
Vengono generati e gestiti modelli di conferimento di incarico richiamabili dai corsi.Vengono generati e gestiti modelli di attestati e certificati richiamabili dai corsiServizio di assistenza email, telefonica e chatConsente l’archiviazione web per la gestione ordinata di tutti i documenti, dispense, materiali, contratti, certificati, attestati, ecc...Vengono gestiti dati e informazioni riferiti alle aule dove vengono svolti i corsi.

Ogni aula può essere contraddistinta da un colore per agevolare la leggibilità dei calendari.
Vengono gestiti dati e documenti riferiti alle sedi delle attività formative, comprese le coordinate per la geolocalizzazione.Funzionalità per la gestione delle anagrafiche Aziende clienti e fornitoriFunzionalità per la gestione delle anagrafiche corsisti dalla quale oltre a gestire i dati dei corsisti puoi effettuare diverse operazioni di inserimento annotazioni o registrazione scadenze relative al corsista.

Il costo della licenza Professional comprende la registrazione e la gestione di 4.000 nuovi corsisti l'anno.

Eventuali corsisti eccedenti i 4.000 registrati nell'anno, saranno calcolati al costo di 0,15€ cadauno, addebitati al successivo rinnovo licenza.

Esempio: se l'anno di licenza termina con 4.100 nuovi corsisti registrati, al rinnovo successivo verrà addebitata la maggiorazione di prezzo di 15€ per i 100 corsisti eccedenti.
Funzionalità per la gestione delle anagrafiche corsi.

Visualizzi e gestisci i corsi registrati in base al ruolo assegnato.

Puoi inoltre gestire le scadenze legate ai corsi e le opzioni.
Funzionalità per l’amministrazione degli operatori che si autenticano nel gestionale.

Puoi assegnare loro il ruolo opportuno, modificare i dati personali e eventualmente bloccarne l’accesso al gestionale.

Puoi anche decidere di bloccare l’accesso a un utente da una certa data in poi, ad esempio per stagisti o collaboratori temporanei i quali una volta terminato il periodo non dovranno più avere accesso al gestionale.
Funzionalità per la gestione di scadenze e ricorrenze di progetti, rendiconti e ogni altra situazione per cui è necessario essere allertati.

Sia il Taccuino che le Scadenze permettono di impostare la data delle notifiche che verranno visualizzate sul cruscotto Jforma e inviate via email.

Le notifiche di scadenza degli attestati riporteranno anche i nomi e la email dei corsisti.
Funzionalità che permette di gestire le assenze dei corsisti con semplicità.

Un report mostrerà la percentuale di assenze suddivise per moduli per determinare a colpo d’occhio chi avrà diritto all’attestato.

I partecipanti potranno consultare autonomamente il registro online e monitorare le assenze consentite.
Funzionalità per la creazione del rendiconto di costi e ricavi.

Il sistema permette l’importazione nel rendiconto di tutti gli operatori del corso: Docenti, Tutor, Coordinatori, Direttori, Progettisti, Personale Amministrativo, ecc.
Puoi associare ai progetti uno o più corsi e creare un rendiconto di progettoGestione e consultazione dei calendari

Caratteristiche


Mappa delle caratteristiche di Jforma

Caratteristiche Generali

  • Applicazione Web. No installazione di software
  • Utilizzabile con qualsiasi dispositivo connesso ad internet mediante un browser
  • Filo diretto con lo Staff per assistenza, formazione e personalizzazioni
  • Accessi diversificati a seconda del ruolo (coordinatore, docente, tutor, tutor aziendale, corsista)
  • Backup automatici quotidiani dei database e file
  • Videoguide per ogni funzionalità del gestionale
  • Possibilità di esportare i file archiviati tramite protocollo FTP
  • Possibilità di pubblicare automaticamente i corsi presenti in Jforma, sul proprio sito web (Modulo Frontweb)
  • Possibilità di personalizzare Dominio o Sottodominio

cruscotto

  • Indicatori annuali
  • Taccuini e annotazioni
  • Corsi programmati / avviati / conclusi
  • Coincidenze e sovrapposizioni di calendario per corsisti e docenti
  • Numero corsisti autoregistrati
  • Scadenze
  • Spazio upload occupato
  • Ultimi accessi al sistema
  • FAQ
  • Aggiornamenti Jforma
  • Grafici

Progetti

  • Gestione in base a ruolo
  • Impostazione caratteristiche progetto
  • Impostazione tempistiche e scadenzario
  • Spazio upload per caricamento documenti
  • Impostazione centri di spesa
  • Rendicontazione progetto
  • Notifiche email al superamento soglia di erogazione
  • Possibilità di gestire con la funzionalità Exporter l’importazione dei dati nei progetti finanziati

corsi

  • Generazione modelli di gestione corso: registri, incarichi e attestati
  • Monitoraggio presenze/assenze (in giorni/ore/minuti)
  • Possibilità di inserire taccuini e scadenze
  • Possibilità per gli allievi di accedere ai materiali del corso
  • Possibilità di ricevere notifiche email a raggiungimento di un determinato numero di ore svolte
  • Gestione moduli in Co-aula (utile quando due gruppi di corsisti condividono aula e docente)
  • Invio facilitato di mail a corsisti, aziende e docenti del corso
  • Spazio per caricamento file e immagini
  • Pubblicazione di video lezioni (Youtube e Vimeo)
  • Possibilità di tracciare i tempi di permanenza sui video delle lazioni asincrone (Scorm Player)
  • Possibilità di somministrare quiz di apprendimento contestualmente alla visione dei video (Scorm Player Plus)
  • Possibilità di creare e somministrare questionari di apprendimento online (jQuiz)
  • Rendicontazione corso
  • Possibilità di clonazione corso
  • Possibilità di filtrare i corsi in base al settore, tipologia, tipo di finanziamento, progetto, periodo
  • Esportazione data base corsi in formato excel, PDF, CSV, XML
  • Videoguide

calendario

  • Consultazione on line dei calendari per docenti e corsisti
  • Conteggio ore e percentuale di avanzamento di un corso a una determinata data
  • Notifiche promemoria delle lezioni ai docenti
  • Gestione calendari su più aule
  • Segnalazione di coincidenze e sovrapposizioni
  • Clonazione giornate di formazione
  • Disponibilità aule
  • Stampa calendari
  • Esportazione su Excel
  • Possibilità di calendarizzare attività diverse da corsi
  • Filtri esclusivi per: corso – docente – tutor -intervallo date -aula -modulo
  • Possibilità di migrare le sessioni da un’aula ad un’altra
  • Menù contestuale di sessione (tasto dx mouse): cambio rapido docente – cambio rapido tutor – applicazione ritardo – copia/incolla
  • Possibilità di annotare cambio docente e variazione calendario
  • Alert per credito o debito orario
  • Monitoraggio continuo su assegnazione ore in eccesso o in difetto a docenti e tutor

jmeet

  • Sistema cloud, nessuna applicazione da scaricare
  • Sistema integrato con Jforma
  • Compatibilità con dispositivi mobile (tablet e smartphone, Android/IOS)
  • Accesso con APP Jmeet disponibile negli Store Android ed Apple
  • Sistema multilingue compreso Italiano
  • Videolezione totalmente crittografata
  • Audio e video in alta risoluzione
  • Fino a 50* partecipanti in contemporanea per ogni stanza
  • Link di accesso per ospiti esterni
  • Accesso diversificato in base al ruolo
  • Accesso alla stanza tramite token
  • Condivisione dello schermo, delle applicazioni e schede del browser
  • Registrazione audio e video
  • Chat interna, privata e di gruppo
  • Alzata di mano virtuale per chiedere la parola
  • Visualizzazione griglia o primo piano di chi sta parlando
  • Attivazione/disattivazione del proprio microfono e webcam
  • Possibilità del docente di disattivare microfono e webcam dei corsisti
  • Possibilità di condividere video YouTube in modalità nativa
  • Log di tracciamento della permanenza
  • Accesso per l’ispettore del soggetto finanziatore

corsisti

  • Accesso con credenziali individuali e tracciamento
  • Importazione corsisti da excel **
  • Importazione tramite Autoregistrazione *
  • Calcolo automatico del codice fiscale
  • Serializzazione corsisti
  • Gestione credito ore
  • Gestione presenze e assenze
  • Gestione voti e valutazioni per materia
  • Collocazione dei corsisti in riserva
  • Possibilità di marcare il corsista come ritirato
  • Possibilità di marcare il corsista come uditore
  • Cronologia dei cambi di stato
  • Stampa massiva attestati
  • Stampa pagella voti
  • Monitoraggio percentuale assenze
  • Accesso alle aree dedicate tramite credenziali condivise
  • Archiviazione documenti
  • Estrazione massiva email corsisti
  • Gestione scadenze singolo corsista
  • Gestione pagamenti e preventivo singolo corsista
  • Esportazione dati in formato XLS, PDF, CSV, XML
  • Trasferimento dati su piattaforme di soggetti finanziatori (Regioni, Fondi Interprofessionali, ecc) tramite file CSV
  • Trasferimento contatti su Mailup / Sendinblue**
  • Gestione dei Prospect (potenziali clienti)

autoregistrazione corsisti*

  • Generazione di link per autoregistrazione ai corsi
  • Impostazione numero minimo e massimo di iscritti, numero iscritti in riserva, limiti di età, data inizio e data fine
  • Possibilità per l’ente di allegare file (moduli, contratto, privacy, altro)
  • Possibilità per il corsista di allegare file (cv, documento identità ecc)
  • Possibilità per il corsista di effettuare il pagamento del corso tramite Paypal o Carta di Credito
  • Notifiche via mail ad autoregistrazione avvenuta
  • Possibilità di impedire al corsista di effettuare registrazioni multiple per lo stesso progetto
  • Possibilità di personalizzare i testi delle email di conferma registrazione
  • Possibilità di utilizzare la codifica ministeriale AGENAS nei corsi ECM

aziende

  • Gestione Anagrafica Aziende (fornitori/clienti)
  • Gestione dei Prospect (potenziali clienti)
  • Elenco corsi con docenza effettuata dall’azienda
  • Elenco corsi effettuati all’azienda
  • Gestione preventivo e acconti ricevuti
  • Possibilità di inserire taccuini e scadenze
  • Archivio file
  • Impostazione Settore Ateco
  • Impostazione Fabbisogno Formativo
  • Impostazione referenti (aziendali e commerciale)
  • Accesso Aziendale (Tutor Aziendale)
  • Esportazione contatti su Mailup / Sendinblue**

registri*

  • Possibilità di creare registri presenza, registri consegna privacy e consegna materiale didattico, ecc.
  • Possibilità di creare modelli replicabili
  • Possibilità di inserire immagini, loghi e firme
  • Possibilità di personalizzare il registro
  • Disponibilità di alcuni  modelli esemplificativi

certificati e attestati*

  • Creazione di modelli replicabili
  • Creazione Attestati orizzontali o verticali
  • Gestione campi tramite stampa unione
  • Possibilità di stampare certificati di presenza
  • Scadenzario validità attestati
  • Possibilità di inserire CR Code a garanzia di validità – QR Code **
  • Possibilità di inserire immagini, loghi e firme
  • Stampa massiva degli attestati di un corso
  • Possibilità di scegliere tra 130 cornici diverse
  • Gestione intelligente dei suffissi e appellativi maschili e femminili
  • Inoltro rapido via email – Quick Send**
  • Possibilità di inserire il numero di protocollo – Protocollo Plus **

Conferimenti e Lettere di incarico*

  • Creazione di modelli replicabili
  • Gestione campi tramite stampa unione
  • Possibilità di inserire immagini, loghi e firme
  • Gestione intelligente dei suffissi e appellativi maschili e femminili
  • Inoltro rapido via email – Quick Send **
  • Possibilità di inserire il numero protocollo – Protocollo Plus **

feedback**

  • Creazione di questionari di gradimento personalizzati
  • Compilazione dei questionari online su pc o smartphone
  • Elaborazione automatizzata dei risultati
  • Generazione automatica di rating su docenti e sedi
  • Possibilità di personalizzare il testo dell’email per l’invio del questionario

scadenzario*

  • Visualizzazione automatica di promemoria relativi a corsi, corsisti, progetti e aziende
  • Possibilità di gestire tutte le scadenze d’Ufficio
  • Possibilità di visualizzare tutte le scadenze in forma aggregata oppure filtrando in base alla tipologia
  • Possibilità di impostare la data della notifica
  • Visualizzazione notifiche sul cruscotto o via email
  • Visualizzazione scadenze attestati sicurezza e HACCP
  • Rilevamento corsisti con attestato scaduto

upload file**

  • Archiviazione cloud di file sulle diverse sezioni del gestionale
  • Possibilità di assegnare diritti di visibilità dei file
  • Possibilità di rendere i file visibili a tutti
  • Generazione di link per l’accesso ai file senza autenticazione

ricevute web**

  • Creazione di ricevute di pagamento numerate
  • Impostazione della numerazione iniziale
  • Impostazione del numero di giorni dopo i quali non possiamo più apportare modifiche
  • Possibilità di inserire firma scansionata
  • Emissione rapida a ricevimento acconti

rendiconto*

  • Gestione integrata del rendiconto con i centri di spesa
  • Integrazione con la sezione contabilità corsisti/aziende che registra acconti e ricavi
  • Integrazione con il calendario per la verifica automatica del monte ore docenze, tutoraggio, ecc
  • Possibilità di effettuare rendiconti di corsi e rendiconti di progetti

Centri di Spesa

  • Centro di spesa con voci predefinite
  • Possibilità di creare un centro di spesa con voci personalizzate *
  • Inserimento automatico delle voci di spesa nel rendiconto
  • Possibilità di creare un preventivo per ogni voce di spesa

Protocollo* e Protocollo Plus**

La funzione Protocollo consente di:

  • assegnare un numero progressivo che identifica i documenti in entrata e in uscita
  • allegare documenti scansionati
  • associare il protocollo ai corsi registrati
  • accedere ed effettuare modifiche in base al ruolo
  • inoltrare via email l’allegato protocollato a eventuali collaboratori per opportuna conoscenza
  • avere un sistema di protezione da cancellazioni accidentali
  • rilasciare la ricevuta di ricezione documento cartacea o via mail

Il protocollo Plus estende le funzionalità del Protocollo, consentendo di generare e applicare automaticamente un numero progressivo di protocollo nella fase di invio di conferimenti/certificati tramite la funzionalità Quick Send.

fatturazione**

  • Fatture Elettroniche B2B – B2C – PA
  • Recapito automatico del ciclo passivo
  • Riepilogo Fatture Scadute, in Scadenza e Pagamenti non Fatturati
  • Illimitati centri di ricavo con numerazioni indipendenti
  • Numerazione unica o divisa per fatture e note di credito
  • Reset della numerazione a fine anno oppure numerazione a seguire
  • Gestione Catalogo Prodotti
  • Gestione Sconto in Euro o in Percentuale
  • Aliquote Iva personalizzate
  • Termini di pagamento
  • Split Payment
  • Marca da bollo normale o virtuale
  • Emissione Fattura in PDF
  • Inoltro via email della Fattura | Proforma | Nota di Credito | Preventivo | Autofatture
  • Inoltro solleciti via email
  • Gestione dei pagamenti prodotti extra corso
  • Gestione delle Rate
  • Testi personalizzati per l’invio delle email
  • Grafico Performance dei Costi e Ricavi

JQUIZ**

  • Tipologia di domanda scelta multipla
  • Tipologie aggiuntive di domande, risposta multipla, vero/falso, inserimento, ecc.
  • Anteprima delle domande e dei questionari
  • Nessun limite domande, questionari, svolgimenti
  • Feedback per domande e risposte
  • Visualizzazione degli svolgimenti
  • Duplicazione delle domande e dei questionari
  • Impostazione del punteggio di superamento del questionario
  • Salvataggio in PDF degli svolgimenti
  • Punteggio differente per domande e risposte
  • Ordine casuale delle domande e delle risposte
  • Estrazione casuale delle domande dal questionario
  • Tempo massimo a livello di questionario
  • Utilizzo di immagini, video, audio, documenti, formule matematiche e chimiche
  • Tempo massimo a livello di domanda
  • Suddivisione delle domande in cartelle (materie, argomenti, sezioni, difficoltà) ed estrazione casuale delle domande da ogni cartella
  • Ripetibilità dei questionari per esercitazioni
  • Lettura vocale delle domande
  • Importazione delle domande da file Excel
  • Svolgimento di questionari sicuri
  • Salvataggio in DOCX (Word) / PDF dei questionari (per esportazione su carta)

CONFIGURAZIONE E PERSONALIZZAZIONI

  • Set up colori per moduli e docenti
  • Possibilità di impostare l’obbligatorietà di alcuni campi
  • Possibilità di impostare la visualizzazione del calendario
  • Impostazione timeline calendario con orario inizio e orario fine
  • Impostazione iniziale del Protocollo
  • Impostazione form di Autoregistrazione Corsisti
  • Impostazione Ricevute di pagamento
  • Impostazione Url per verifica attestati tramite QR CODE
  • Impostazione limiti di accesso al gestionale per gli utenti
  • Impostazione soglie di ingresso e uscita stanza Jmeet
  • Impostazione Frontweb
  • Impostazione restrizioni di accesso
  • Impostazione SMTP per invio email con il proprio dominio

* Funzionalità presente nella versione Professional   ** Modulo aggiuntivo integrabile con la versione Professional