Caratteristiche Generali
- Applicazione Web. No installazione di software
- Utilizzabile con qualsiasi dispositivo connesso ad internet mediante un browser
- Filo diretto con lo Staff per assistenza, formazione e personalizzazioni
- Accessi diversificati a seconda del ruolo (coordinatore, docente, tutor, tutor aziendale, corsista)
- Backup automatici quotidiani dei database e file
- Videoguide per ogni funzionalità del gestionale
- Possibilità di esportare i file archiviati tramite protocollo FTP
- Possibilità di pubblicare automaticamente i corsi presenti in Jforma, sul proprio sito web (Modulo Frontweb)
- Possibilità di personalizzare Dominio o Sottodominio
cruscotto
- Indicatori annuali
- Taccuini e annotazioni
- Corsi programmati / avviati / conclusi
- Coincidenze e sovrapposizioni di calendario per corsisti e docenti
- Numero corsisti autoregistrati
- Scadenze
- Spazio upload occupato
- Ultimi accessi al sistema
- FAQ
- Aggiornamenti Jforma
- Grafici
Progetti
- Gestione in base a ruolo
- Impostazione caratteristiche progetto
- Impostazione tempistiche e scadenzario
- Spazio upload per caricamento documenti
- Impostazione centri di spesa
- Rendicontazione progetto
- Notifiche email al superamento soglia di erogazione
- Possibilità di gestire con la funzionalità Exporter l’importazione dei dati nei progetti finanziati
corsi
- Generazione modelli di gestione corso: registri, incarichi e attestati
- Monitoraggio presenze/assenze (in giorni/ore/minuti)
- Possibilità di inserire taccuini e scadenze
- Possibilità per gli allievi di accedere ai materiali del corso
- Possibilità di ricevere notifiche email a raggiungimento di un determinato numero di ore svolte
- Gestione moduli in Co-aula (utile quando due gruppi di corsisti condividono aula e docente)
- Invio facilitato di mail a corsisti, aziende e docenti del corso
- Spazio per caricamento file e immagini
- Pubblicazione di video lezioni (Youtube e Vimeo)
- Possibilità di tracciare i tempi di permanenza sui video delle lazioni asincrone (Scorm Player)
- Possibilità di somministrare quiz di apprendimento contestualmente alla visione dei video (Scorm Player Plus)
- Possibilità di creare e somministrare questionari di apprendimento online (jQuiz)
- Rendicontazione corso
- Possibilità di clonazione corso
- Possibilità di filtrare i corsi in base al settore, tipologia, tipo di finanziamento, progetto, periodo
- Esportazione data base corsi in formato excel, PDF, CSV, XML
- Videoguide
calendario
- Consultazione on line dei calendari per docenti e corsisti
- Conteggio ore e percentuale di avanzamento di un corso a una determinata data
- Notifiche promemoria delle lezioni ai docenti
- Gestione calendari su più aule
- Segnalazione di coincidenze e sovrapposizioni
- Clonazione giornate di formazione
- Disponibilità aule
- Stampa calendari
- Esportazione su Excel
- Possibilità di calendarizzare attività diverse da corsi
- Filtri esclusivi per: corso – docente – tutor -intervallo date -aula -modulo
- Possibilità di migrare le sessioni da un’aula ad un’altra
- Menù contestuale di sessione (tasto dx mouse): cambio rapido docente – cambio rapido tutor – applicazione ritardo – copia/incolla
- Possibilità di annotare cambio docente e variazione calendario
- Alert per credito o debito orario
- Monitoraggio continuo su assegnazione ore in eccesso o in difetto a docenti e tutor
jmeet
- Sistema cloud, nessuna applicazione da scaricare
- Sistema integrato con Jforma
- Compatibilità con dispositivi mobile (tablet e smartphone, Android/IOS)
- Accesso con APP Jmeet disponibile negli Store Android ed Apple
- Sistema multilingue compreso Italiano
- Videolezione totalmente crittografata
- Audio e video in alta risoluzione
- Fino a 50* partecipanti in contemporanea per ogni stanza
- Link di accesso per ospiti esterni
- Accesso diversificato in base al ruolo
- Accesso alla stanza tramite token
- Condivisione dello schermo, delle applicazioni e schede del browser
- Registrazione audio e video
- Chat interna, privata e di gruppo
- Alzata di mano virtuale per chiedere la parola
- Visualizzazione griglia o primo piano di chi sta parlando
- Attivazione/disattivazione del proprio microfono e webcam
- Possibilità del docente di disattivare microfono e webcam dei corsisti
- Possibilità di condividere video YouTube in modalità nativa
- Log di tracciamento della permanenza
- Accesso per l’ispettore del soggetto finanziatore
corsisti
- Accesso con credenziali individuali e tracciamento
- Importazione corsisti da excel **
- Importazione tramite Autoregistrazione *
- Calcolo automatico del codice fiscale
- Serializzazione corsisti
- Gestione credito ore
- Gestione presenze e assenze
- Gestione voti e valutazioni per materia
- Collocazione dei corsisti in riserva
- Possibilità di marcare il corsista come ritirato
- Possibilità di marcare il corsista come uditore
- Cronologia dei cambi di stato
- Stampa massiva attestati
- Stampa pagella voti
- Monitoraggio percentuale assenze
- Accesso alle aree dedicate tramite credenziali condivise
- Archiviazione documenti
- Estrazione massiva email corsisti
- Gestione scadenze singolo corsista
- Gestione pagamenti e preventivo singolo corsista
- Esportazione dati in formato XLS, PDF, CSV, XML
- Trasferimento dati su piattaforme di soggetti finanziatori (Regioni, Fondi Interprofessionali, ecc) tramite file CSV
- Trasferimento contatti su Mailup / Sendinblue**
- Gestione dei Prospect (potenziali clienti)
autoregistrazione corsisti*
- Generazione di link per autoregistrazione ai corsi
- Impostazione numero minimo e massimo di iscritti, numero iscritti in riserva, limiti di età, data inizio e data fine
- Possibilità per l’ente di allegare file (moduli, contratto, privacy, altro)
- Possibilità per il corsista di allegare file (cv, documento identità ecc)
- Possibilità per il corsista di effettuare il pagamento del corso tramite Paypal o Carta di Credito
- Notifiche via mail ad autoregistrazione avvenuta
- Possibilità di impedire al corsista di effettuare registrazioni multiple per lo stesso progetto
- Possibilità di personalizzare i testi delle email di conferma registrazione
- Possibilità di utilizzare la codifica ministeriale AGENAS nei corsi ECM
aziende
- Gestione Anagrafica Aziende (fornitori/clienti)
- Gestione dei Prospect (potenziali clienti)
- Elenco corsi con docenza effettuata dall’azienda
- Elenco corsi effettuati all’azienda
- Gestione preventivo e acconti ricevuti
- Possibilità di inserire taccuini e scadenze
- Archivio file
- Impostazione Settore Ateco
- Impostazione Fabbisogno Formativo
- Impostazione referenti (aziendali e commerciale)
- Accesso Aziendale (Tutor Aziendale)
- Esportazione contatti su Mailup / Sendinblue**
registri*
- Possibilità di creare registri presenza, registri consegna privacy e consegna materiale didattico, ecc.
- Possibilità di creare modelli replicabili
- Possibilità di inserire immagini, loghi e firme
- Possibilità di personalizzare il registro
- Disponibilità di alcuni modelli esemplificativi
certificati e attestati*
- Creazione di modelli replicabili
- Creazione Attestati orizzontali o verticali
- Gestione campi tramite stampa unione
- Possibilità di stampare certificati di presenza
- Scadenzario validità attestati
- Possibilità di inserire CR Code a garanzia di validità – QR Code **
- Possibilità di inserire immagini, loghi e firme
- Stampa massiva degli attestati di un corso
- Possibilità di scegliere tra 130 cornici diverse
- Gestione intelligente dei suffissi e appellativi maschili e femminili
- Inoltro rapido via email – Quick Send**
- Possibilità di inserire il numero di protocollo – Protocollo Plus **
Conferimenti e Lettere di incarico*
- Creazione di modelli replicabili
- Gestione campi tramite stampa unione
- Possibilità di inserire immagini, loghi e firme
- Gestione intelligente dei suffissi e appellativi maschili e femminili
- Inoltro rapido via email – Quick Send **
- Possibilità di inserire il numero protocollo – Protocollo Plus **
feedback**
- Creazione di questionari di gradimento personalizzati
- Compilazione dei questionari online su pc o smartphone
- Elaborazione automatizzata dei risultati
- Generazione automatica di rating su docenti e sedi
- Possibilità di personalizzare il testo dell’email per l’invio del questionario
scadenzario*
- Visualizzazione automatica di promemoria relativi a corsi, corsisti, progetti e aziende
- Possibilità di gestire tutte le scadenze d’Ufficio
- Possibilità di visualizzare tutte le scadenze in forma aggregata oppure filtrando in base alla tipologia
- Possibilità di impostare la data della notifica
- Visualizzazione notifiche sul cruscotto o via email
- Visualizzazione scadenze attestati sicurezza e HACCP
- Rilevamento corsisti con attestato scaduto
upload file**
- Archiviazione cloud di file sulle diverse sezioni del gestionale
- Possibilità di assegnare diritti di visibilità dei file
- Possibilità di rendere i file visibili a tutti
- Generazione di link per l’accesso ai file senza autenticazione
ricevute web**
- Creazione di ricevute di pagamento numerate
- Impostazione della numerazione iniziale
- Impostazione del numero di giorni dopo i quali non possiamo più apportare modifiche
- Possibilità di inserire firma scansionata
- Emissione rapida a ricevimento acconti
rendiconto*
- Gestione integrata del rendiconto con i centri di spesa
- Integrazione con la sezione contabilità corsisti/aziende che registra acconti e ricavi
- Integrazione con il calendario per la verifica automatica del monte ore docenze, tutoraggio, ecc
- Possibilità di effettuare rendiconti di corsi e rendiconti di progetti
Centri di Spesa
- Centro di spesa con voci predefinite
- Possibilità di creare un centro di spesa con voci personalizzate *
- Inserimento automatico delle voci di spesa nel rendiconto
- Possibilità di creare un preventivo per ogni voce di spesa
Protocollo* e Protocollo Plus**
La funzione Protocollo consente di:
- assegnare un numero progressivo che identifica i documenti in entrata e in uscita
- allegare documenti scansionati
- associare il protocollo ai corsi registrati
- accedere ed effettuare modifiche in base al ruolo
- inoltrare via email l’allegato protocollato a eventuali collaboratori per opportuna conoscenza
- avere un sistema di protezione da cancellazioni accidentali
- rilasciare la ricevuta di ricezione documento cartacea o via mail
Il protocollo Plus estende le funzionalità del Protocollo, consentendo di generare e applicare automaticamente un numero progressivo di protocollo nella fase di invio di conferimenti/certificati tramite la funzionalità Quick Send.
fatturazione**
- Fatture Elettroniche B2B – B2C – PA
- Recapito automatico del ciclo passivo
- Riepilogo Fatture Scadute, in Scadenza e Pagamenti non Fatturati
- Illimitati centri di ricavo con numerazioni indipendenti
- Numerazione unica o divisa per fatture e note di credito
- Reset della numerazione a fine anno oppure numerazione a seguire
- Gestione Catalogo Prodotti
- Gestione Sconto in Euro o in Percentuale
- Aliquote Iva personalizzate
- Termini di pagamento
- Split Payment
- Marca da bollo normale o virtuale
- Emissione Fattura in PDF
- Inoltro via email della Fattura | Proforma | Nota di Credito | Preventivo | Autofatture
- Inoltro solleciti via email
- Gestione dei pagamenti prodotti extra corso
- Gestione delle Rate
- Testi personalizzati per l’invio delle email
- Grafico Performance dei Costi e Ricavi
JQUIZ**
- Tipologia di domanda scelta multipla
- Tipologie aggiuntive di domande, risposta multipla, vero/falso, inserimento, ecc.
- Anteprima delle domande e dei questionari
- Nessun limite domande, questionari, svolgimenti
- Feedback per domande e risposte
- Visualizzazione degli svolgimenti
- Duplicazione delle domande e dei questionari
- Impostazione del punteggio di superamento del questionario
- Salvataggio in PDF degli svolgimenti
- Punteggio differente per domande e risposte
- Ordine casuale delle domande e delle risposte
- Estrazione casuale delle domande dal questionario
- Tempo massimo a livello di questionario
- Utilizzo di immagini, video, audio, documenti, formule matematiche e chimiche
- Tempo massimo a livello di domanda
- Suddivisione delle domande in cartelle (materie, argomenti, sezioni, difficoltà) ed estrazione casuale delle domande da ogni cartella
- Ripetibilità dei questionari per esercitazioni
- Lettura vocale delle domande
- Importazione delle domande da file Excel
- Svolgimento di questionari sicuri
- Salvataggio in DOCX (Word) / PDF dei questionari (per esportazione su carta)
CONFIGURAZIONE E PERSONALIZZAZIONI
- Set up colori per moduli e docenti
- Possibilità di impostare l’obbligatorietà di alcuni campi
- Possibilità di impostare la visualizzazione del calendario
- Impostazione timeline calendario con orario inizio e orario fine
- Impostazione iniziale del Protocollo
- Impostazione form di Autoregistrazione Corsisti
- Impostazione Ricevute di pagamento
- Impostazione Url per verifica attestati tramite QR CODE
- Impostazione limiti di accesso al gestionale per gli utenti
- Impostazione soglie di ingresso e uscita stanza Jmeet
- Impostazione Frontweb
- Impostazione restrizioni di accesso
- Impostazione SMTP per invio email con il proprio dominio
* Funzionalità presente nella versione Professional ** Modulo aggiuntivo integrabile con la versione Professional