Gestione dei Prospect

Il prospect è un utente che ha mostrato interesse all’acquisto di un corso o servizio. Nel webmarketing il prospect è un utente qualificato che ha già risposto a un’azione di marketing del sito web e ha fornito il suo consenso a ricevere informazioni su un prodotto o servizio oppure a ricevere comunicazioni commerciali da parte vostra. E’ un cliente potenziale che dovreste ricordarvi di contattare appena avete un corso o servizio di suo interesse.

Come è possibile riuscire a trasformare un Prospect in un cliente? Questa domanda non ha una risposta semplice. In effetti, le azioni da intraprendere per battere la concorrenza, che è sempre più agguerrita anche online, non sono attività banali che si fanno in cinque minuti. Se vuoi davvero far decollare il tuo business anche online, devi avere innanzitutto una chiara digital strategy. Perché niente si può improvvisare nel mondo degli affari e questo è vero anche sul web. In secondo luogo devi aver ben presenti quali sono le tattiche e le tecniche più adeguate per fare un marketing efficiente ed efficace.

 

Staff Jforma, 26 Dicembre 2017