Professionalità, passione e competenza

Dal 1998 la ns. azienda eroga i corsi previsti dalle leggi (es.
sicurezza sul lavoro, igiene alimentare, privacy, ecc) o da normative
volontarie (es. sistemi qualità, ambiente ..).
Negli ultimi anni abbiamo riscontrato un crescente incremento del
numero di eventi formativi organizzati, e pertanto di docenti, di
discenti, di clienti coinvolti nei ns. corsi.
Quando si formano non meno di 3.500 persone in un anno con corsi
diversi e in più sedi, il lavoro organizzativo è notevole; il
rischio è quello di perdere tempo e molte informazioni utili per il
semplice fatto che si utilizzano tanti file (es. excel, word e simile)
e non un programma gestionale.
Da tempo avevamo maturato la consapevolezza che la gestione
dell’intero processo di organizzazione dei corsi andava ottimizzato
utilizzando le nuove tecnologie messe a disposizione da internet.
Abbiamo pertanto iniziato una seria ricerca di mercato allo scopo di
trovare un sistema gestionale in grado di fornire una risposta adatta
alle nostre esigenze. Purtroppo, le soluzioni che abbiamo trovato o
erano costosissime o non erano idonee a gestire le molte variabili in
gioco (programma, docenti, numero di docenti in base alla tipologia di
corso, sedi, quote di partecipazione, gestione delle scadenze ecc..).
All’inizio del 2016 abbiamo scoperto “Jforma” che ha mostrato subito
delle caratteristiche interessanti di completezza e semplicità oltre
che di convenienza – fattore da non sottovalutare visto le offerte
economicamente molto impegnative e vincolanti che ci erano state
sottoposte da altri fornitori. Dopo un periodo di prova, abbiamo
iniziato ad utilizzarlo, adattandolo alle nostre mutevoli situazioni
ed esigenze, e solo allora abbiamo capito quale fosse il vero valore
aggiunto della nostra scelta: la disponibilità di chi Jforma lo ha
“costruito”. Non è esagerato dire che il sig. Rodrigo e lo staff di
Agorà sono venuti incontro a praticamente ogni nostra richiesta di
implementare elementi aggiuntivi e lo hanno fatto in maniera
professionale, rapida e creativa, fornendo utili consigli
organizzativi e di gestione.
Un customer care degno delle migliori aziende.
Ci sentiamo perciò di consigliare senza riserve Jforma, non solo
perchè è un buon prodotto ma anche perchè è in continuo
miglioramento grazie alla passione e alla compentenza dei suoi
sviluppatori.

Staff Jforma, 2 Agosto 2016