Accreditamento FonARCom

Jforma è accreditata FonARCom, come piattaforma e-learning LMS (Learning Management System) per la gestione della Formazione a Distanza (FaD) dei lavoratori e dei dirigenti delle imprese aderenti.

FonARCom è il Fondo Interprofessionale che finanzia Piani e Progetti Formativi finalizzati alla formazione dei lavoratori delle aziende aderenti nel comparto del terziario, dell’artigianato e piccole e medie imprese.

Jforma è accreditata in quanto conforme ai requisiti indicati dalle linee guida ANPAL e linee guida FonARCom, necessari a garantire la sicura tracciabilità e la rendicontabilità della formazione erogata a distanza. Per info sulla piattaforma Jmeet di Jforma scarica la scheda tecnica

Jforma viene quindi adottata per l’erogazione della formazione a distanza da tutti gli Enti di formazione che si avvalgono dei finanziamenti FonARCom, senza la necessità di richiedere ulteriori autorizzazioni.

Con questa procedura si intende agevolare le aziende e gli enti di formazione che ricorrono alla tecnologia per favorire l’apprendimento anche da remoto, proseguendo il processo di cambiamento avviato durante il periodo di emergenza sanitaria.

Gli Enti che gestiscono i finanziamenti FonARCom possono inoltre trasferire i dati dei corsisti direttamente da Jforma alla piattaforma FonARCom, con il modulo Exporter di Jforma.

 

 

Staff Jforma, 1 Maggio 2022