Vuoi erogare corsi online in modalità sincrona?
Gestisci la Formazione Sincrona con Jforma
Jmeet è il sistema FAD integrato con il gestionale Jforma che consente ad Aziende e Enti di organizzare meeting online e videolezioni in modalità sincrona attraverso Aule virtuali
Integrato in Jforma
Multi piattaforma
Log di tracciamento
Jmeet in breve…
Jmeet consente di organizzare Formazione a Distanza in modalità sincrona, garantendo l’interazione diretta tra partecipanti e docente simulando un’aula fisica, dove i partecipanti potranno alzare la mano, ascoltarsi e vedersi tramite video, audio e chat.
Gestisci tutto da un unico punto!
Con Jmeet puoi gestire e monitorare gli accessi e gestire le attività in maniera sicura e protetta perché tutto il processo avviene all’interno della piattaforma Jforma.
Utenti e corsisti accedono direttamente alle videolezioni attraverso un link personale che viene inviato automaticamente via email oppure loggandosi in Jforma con credenziali individuali.
L’accesso da Smartphone e Tablet è semplice grazie alla App di Jmeet disponibile negli Store Android ed Apple.
Specifiche di Jmeet
Fino a 50 partecipanti in contemporanea
per ogni stanza, anche in co-aula*
(*ovvero videolezioni che prevedono l’unione di più corsi con un unico docente)
Accesso autenticato
tramite token e diversificato in base al ruolo
(i corsisti sono riconosciuti e non possono accedere con diversa identità)
Registrazione lezioni
in locale attraverso software dedicato*
(*OBS Studio tramite Recorder Link)
- Illimitati corsi per stanza (Non in contemporanea. Corsi alla stessa ora stesso giorno necessitano di più stanze)
- Condivisione dello schermo, delle applicazioni e del browser
- Chat interna, privata e di gruppo
- Alzata di mano virtuale per chiedere la parola
- Visualizzazione griglia o primo piano di chi sta parlando
- Possibilità per il docente di disattivare microfono e webcam dei corsisti
- Possibilità di condividere video YouTube in modalità nativa
- Sistema multilingue compreso Italiano
- Videolezione totalmente crittografata
- Link di accesso per ospiti esterni
Jmeet attiva le stanze automaticamente sulla base delle lezioni a calendario per cui non è necessaria la presenza di un tutor che apre e chiude le stanze e che accetti o neghi l’accesso dei partecipanti, in quanto questi ultimi utilizzando un link personale per accedere, verranno automaticamente identificati dal sistema che non gli consentirà di modificare il nome e cognome.
Pertanto, è superflua anche la stanza di attesa dato che chi accede è l’unico autorizzato a farlo.
Tieni traccia di tutte le attività!
Jmeet consente il tracciamento delle presenze con tempi di permanenza di ciascun partecipante (docente e corsisti).
Il sistema genera report esportabili per la tracciabilità delle presenze contenenti l’orario di accesso e di uscita dalla connessione alla sessione formativa, il tempo di permanenza e le eventuali disconnessioni accidentali.
Il log di tracciamento dei tempi di permanenza non può essere manipolato o contraffatto.
Jmeet vs altri sistemi
Conforme alle specifiche ANPAL
Il sistema di videoconferenza sincrona Jmeet è conforme alla legislazione in materia di Formazione sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro, alle indicazioni del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sull’Utilizzo della formazione a distanza e conforme all’ultima circolare ANPAL sulle modalità di controllo della formazione a distanza finanziata dai Fondi Interprofessionali.
Accesso per gli ispettori
Gli Ispettori dei soggetti finanziatori potranno accedere alla piattaforma con le credenziali individuali, accedendo alle aule virtuali e ai log per verificare le presenze e i tempi di permanenza relativamente a ogni singolo corso finanziato o autorizzato.
UNISCITI A JFORMA