Moduli aggiuntivi

Funzionalità che ampliano la versione Professional del gestionale Jforma
I moduli aggiuntivi sono funzionalità integrabili con la versione Jforma Professional.  Possono essere acquistati e rinnovati singolarmente al prezzo indicato nella sezione upgrade del gestionale Jforma.

Fatturazione

Fatturazione è un modulo aggiuntivo che consente di standardizzare la procedura di fatturazione dell’ente di formazione con uno strumento integrato al gestionale. Con Fatturazione è possibile emettere Fatture, Fatture Proforma, Note di Credito e Preventivi. E’ possibile inoltre inviare fatture e solleciti in modo automatico, tenere traccia dei pagamenti ed ottenere interessanti dati di monitoraggio. Tutto diventa più facile e intuitivo, risparmiando un sacco di tempo ed evitando molti errori.

Guarda la videoguida per i dettagli.

youtube  Videoguida | Fatturazione

Jforma Fatturazione

Quick Send

Il modulo aggiuntivo Quick Send permette di inviare rapidamente via email certificati, attestati e conferimenti di incarico. Non dovrai più perdere ore a salvare gli attestati  in PDF, scrivere ogni singola email, reperire indirizzi di posta elettronica e spedire. Risparmierai sui costi di carta, inchiostro, usura stampante ma soprattutto guadagnerai molto tempo grazie agli automatismi integrati.

Guarda la videoguida per i dettagli.

youtube  Videoguida | Quick Send

Quick Send - Invio Rapido Certificati e Conferimenti Jforma

QR Code

Il codice QR (Quick Response) è un codice a matrice che consente di dimostrare la validità di documenti e certificati. Questo modulo aggiuntivo, attivabile con la versione Professional di Jforma, ti permetterà di inserire il QR Code negli attestati rilasciati dal tuo Ente. La scansione del codice può essere fatta con un comune smartphone dotato di applicazione scaricabile on line gratuitamente. La lettura del QR Code consentirà l’immediata visualizzazione delle informazioni relative al documento rilasciato (dati dell’intestatario, dati del corso, dati dell’ente, data di emissione, data scadenza, titoli e crediti rilasciati) dimostrandone la sua validità ed evitando così le contraffazioni.

youtube Videoguida | QR Code per Attestati e Certificati

Importazione Corsisti da Excel

Il modulo Importazione Corsisti è un modulo aggiuntivo implementabile nella versione Professional di Jforma che ti consentirà l’importazione dei corsisti dai file di Excel. Per effettuare l’importazione si deve accedere alla scheda corsisti e proseguire cliccando su Importazione. L’accesso è destinato agli amministratori dell’Ente ed ai dipendenti interni. Per importate i dati senza difficoltà Jforma mette a disposizione un modello di Excel perfettamente adatto all’importazione, un Vademecum da stampare e la Videoguida presente nella pagina.

youtube Videoguida | Come importare i corsisti da Excel

importazione corsisti

Ricevute web

Ricevute web è un modulo aggiuntivo attivabile con la versione Professional di Jforma che consente all’Ente di emettere ricevute di pagamento numerate evitando l’uso dei classici blocchetti cartacei. Alla ricevuta può essere applicata la firma scansionata e può essere emessa direttamente alla ricezione degli acconti o creata per altre esigenze di incasso. Le impostazioni iniziali consentono di definire il numero di partenza della numerazione e il lasso di tempo dopo il quale non sarà più possibile apportare modifiche. L’accessibilità condivisa di questo modulo a tutti i dipendenti dell’ente consentirà una più efficiente, ordinata e rapida emissione delle ricevute. Le ricerche di vecchie ricevute risulterà immediata perché lo storico sarà archiviato in Jforma in una sezione fruibile a tutti i collaboratori dell’ente a cui avrete autorizzato l’accesso.

youtube Videoguida | Ricevute Web

Ricevute web Jforma

Spazio Upload File

Spazio Upload File consente all’Ente l’archiviazione cloud per la gestione ordinata di tutti i documenti, scansioni, dispense, bandi, materiali vari, relativi ad ogni corso di formazione o all’ente in generale. Ai file archiviati è possibile assegnare dei diritti di visibilità (Ente, Ente-Docenti, Ente-Docenti-Corsisti, Pubblico) così da permettere la visualizzazione esclusivamente ai destinatari scelti. L’Ente e i suoi dipendenti possono pubblicare i file e decidere di renderli visibili solo ai colleghi d’ufficio, oppure anche ai tutor e docenti, oppure anche ai corsisti. Vi è anche la possibilità di rendere un file completamente pubblico così da permettere a chiunque ricevesse il link di scaricarlo senza doversi autenticare sul gestionale. Proviamo a pensare a quante volte non siamo riusciti ad inoltrare via email un allegato di grandi dimensioni a causa dei limiti del gestore di posta. Con Jforma basterà pubblicare il file assegnandogli visibilità pubblica e inoltrare via email il link fornito dal gestionale. Il destinatario dovrà soltanto cliccare sul link per iniziare il download.

pdf Indicazioni di area

spazio upload

Web Services / Viste Logiche

Questo modulo consente di esporre verso l’esterno le informazioni archiviate in Jforma . Tutti i dati inseriti in Jforma relativi ai corsi, alle aziende, ai progetti, ecc. saranno disponibili sul vostro pc e utilizzabili con i consueti programmi di Office (Access/Excel/Word). La sincronizzazione tra Jforma ed Access/Excel/Word – ad esempio attraverso il driver ODBC – avviene tramite la pressione di un bottone o in automatico all’apertura del file senza dover esportare o importare nulla. I dati sempre aggiornati potranno essere utilizzati ad esempio per la creazione di tabelle, tabelle pivot, grafici, stampa unione o per la creazione di documenti e modelli complessi.

youtube Videoguida | Viste Logiche

webservices

Feedback

Il modulo Feedback, accessibile dalla sezione UFFICIO, permette di creare questionari di gradimento online che i corsisti compilano attraverso il computer o lo smartphone. Le risposte generano un rating sui docenti, il personale e le sedi. Attraverso questo strumento l’ente può misurare e scegliere i migliori docenti e le migliori sedi per i corsi futuri. Il questionario può comprendere domande predefinite, che prevedono risposte chiuse e domande personalizzate, con risposte chiuse o aperte. I corsisti ricevono il questionario tramite una email con testo personalizzabile. Nella sezione UFFICIO è possibile impostare il numero di giorni utili per la compilazione.

Guarda la videoguida per i dettagli.

youtube  Videoguida | Feedback

ragazzo che clicca sulle stelline del feedback Jforma