Jmeet è il modulo aggiuntivo di Jforma per la creazione di Aule Virtuali.
Jmeet consente ad Aziende e Enti di organizzare meeting online e videolezioni in modalità sincrona attraverso Aule virtuali. Con Jmeet si possono monitorare gli accessi e gestire le attività in maniera sicura e protetta perché tutto il processo avviene all’interno della piattaforma Jforma. Utenti e corsisti accedono direttamente alle videolezioni attraverso un link che viene inviato automaticamente via email oppure loggandosi in Jforma con credenziali individuali. L’accesso da Smartphone e Tablet è semplice grazie alla APP di Jmeet disponibile negli Store Android ed Apple.
Il sistema di formazione sincrona a distanza Jmeet è conforme alla normativa in materia di Formazione sulla Sicurezza e Salute nei luoghi di lavoro e conforme alle caratteristiche indicate da ANPAL
Scarica la scheda tecnica di Jmeet
Perché scegliere Jmeet?
1. Sistema integrato
Il sistema Jmeet, integrato in Jforma, consente di organizzare Meeting online e Videolezioni sincrone sicure, protette e tracciate.
2. Email di promemoria
Il sistema prevede l’invio automatico di email di promemoria differenti per docenti e corsisti con istruzioni e link di Accesso diretto alle videolezioni.
3. Accesso con Token identificativo
Jmeet distingue automaticamente gli operatori dai corsisti. Tutti i partecipanti accedono con credenziali individuali ai corsi di loro pertinenza, senza poter modificare la loro identità.
4. Log di permanenza non contraffabile
Il sistema restituisce il tracciamento dei tempi di permanenza dei partecipanti. I report possono essere esportabili in excel.
5. Accesso ispettori
Jmeet consente di creare credenziali di accesso per gli ispettori che potranno accedere alle stanze e ai log per verificare le presenze e i tempi di permanenza relativamente a ogni singolo corso finanziato o autorizzato. L’accesso dell’ispettore può essere notificato in tempo reale all’Ente di formazione.
6. La didattica integrate
I docenti potranno interagire con i corsisti, condividere il desktop del proprio computer per mostrare slide e altri materiali didattici. Ad integrazione della didattica sincrona, docenti e corsisti potranno utilizzare lo spazio upload del corso per la condivisione di materiali didattici, dispense, video, test, per l’Autoapprendimento E-learning.
7. Formazione in coaula
L’integrazione di Jmeet con il gestionale Jforma consente di organizzare videolezioni in coaula, ovvero dispense, video, test, Videolezioni condivise che prevedono la partecipazione contemporanea di corsisti iscritti a diversi corsi.
Jmeet vs altri sistemi
Caratteristiche principali
- Sistema cloud, nessuna applicazione da scaricare
- Sistema integrato con Jforma
- Compatibilità con dispositivi mobile (tablet e smartphone, Android/IOS)
- Accesso con APP Jmeet disponibile negli Store Android ed Apple
- Sistema multilingue compreso Italiano
- Videolezione totalmente crittografata
- Audio e video in alta risoluzione
- Fino a 50 partecipanti in contemporanea per ogni stanza
- Illimitati corsi per stanza
- Acquisto stanze con licenza mensile o annuale – nessun acquisto minimo
- Link di accesso per ospiti esterni
- Accesso diversificato in base del ruolo
- Accesso alla stanza tramite token crittografico
- Condivisione dello schermo, delle applicazioni e schede del browser
- Registrazione audio e video in locale tramite OBS
- Chat interna, privata e di gruppo
- Alzata di mano virtuale per chiedere la parola
- Visualizzazione griglia o primo piano di chi sta parlando
- Attivazione/disattivazione del proprio microfono e webcam
- Possibilità del docente di disattivare microfono e webcam dei corsisti
- Possibilità di condividere video YouTube in modalità nativa
- Log di tracciamento della permanenza
- Accesso per il tutor aziendale ai log di pertinenza
- Accesso per l’ispettore deputato alla verifica del corso
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