Sicurezza

Il traffico e i dati sono soggetti a severi controlli di sicurezza

L’autenticazione e il traffico dei dati viene gestito tramite SSL (Secure Sockets Layer), protocollo che utilizza la crittografia per fornire sicurezza nelle comunicazioni su internet e che consente alle applicazioni web di comunicare in modo tale da prevenire il ‘tampering’ (manomissione) dei dati, la falsificazione e l’intercettazione.

Tale livello di protezione garantisce un alto standard di sicurezza indipendentemente dal Browser utilizzato anche durante la navigazione effettuata da dispositivi mobili come smartphone, tablet.

logo geotrust-partner
rapid ssl

La Server farm dove è situato il server risponde ai requisiti di sicurezza al livello Tier IV secondo gli standard di classificazione dell’Uptime Institute (The Data Center Authority).

I backup dei dati avvengono giornalmente in strutture situate in luoghi geograficamente diversi dal server.

Tutte le tabelle sono esportabili nei 4 formati principali (csv, excel, xml, pdf). I file caricati nel gestionale sono esportabili anche tramite protocollo FTP.

Il servizio è pensato per essere erogato da più data center pertanto in caso di downtime della serverfarm principale il servizio continuerà ad essere fornito dal data center secondario.

sicurezza tier 4