SCORM PLAYER | E-learning

Scorm Player è la funzionalità compresa nella versione Professional di Jforma, che consente di erogare video corsi e-learning in modalità SCORM. 

Lo SCORM (Shareable Content Object Reference Model) è un sistema standard internazionale, che definisce le modalità di fruizione di contenuti e-learning.

Con la funzionalità Scorm Player, gli Enti di formazione potranno scaricare report che dimostrano gli accessi e il completamento dei video.

COME FUNZIONA

  1. Carica i tuoi contenuti video su Youtube o Vimeo
  2. Attiva la funzionalità Scorm Player in Jforma e inserisci i link delle video lezioni
  3. Monitora le progressioni e scarica i report dei corsisti (percentuale di avanzamento, data e ora del primo e dell’ultimo accesso)

CARATTERISTICHE DI SCORM PLAYER

  • Il corsista potrà visualizzare i video secondo una sequenza predefinita. Ovvero i video successivi si sbloccheranno solo a completamento dei video precedenti.
  • Il corsista non potrà avanzare nello scorrimento del video. Potrà arretrare e avanzare di nuovo ma solo fino al punto in cui è arrivato a vedere il video.
  • Ad intervalli regolari di tempo, preimpostabili dall’ente, viene rilevata l’attenzione del corsista attraverso un popup che richiede di cliccare per poter procedere

VANTAGGI

  • La modalità Scorm consente al docente e all’Ente di formazione di monitorare lo stato di avanzamento di ciascun corsista
  •  Il docente potrà costruire percorsi di apprendimento personalizzati, diversificando la tipologia e la sequenza dei contenuti video

Per sapere di più guarda la videoguida

_____


SCORM PLAYER PLUS – TEST DI VERIFICA

Con il modulo Scorm Player Plus, si potranno inoltre predisporre test di verifica a risposta multipla, da somministrare durante la visione del video.

SCORM PLAYER PLUS | Test di verifica

 

Staff Jforma, 28 Giugno 2021